martedì 21 gennaio 2014



     
Mi chiamo Jordi  e sono di Barcellona.  Ho 27 anni, e sono arrivato a Milano  un anno fa.   Per arrivare  qui ho preso l´areo più economico che avevo trovato perché dovevo risparmiare soldi  fino a trovare un lavoro in Italia.
  
     Benché sia ingegnere a Barcellona lavoravo presso un McDonalds e abitavo con i miei genitori, che sono di Siviglia ma vivono a Barcellona dal loro matrimonio.


     Conoscevo un po’ l´italiano da quando ho fatto l´Erasmus a Milano;   a quel tempo  avevo conosciuto dei  buoni amici che dopo mi hanno aiutato al mio arrivo per rimanere qui.   Nei primi tempi  abitavo in una camera in affitto che i miei amici mi avevano trovato prima al mio arrivo,   fino a  quando ho cominciato a lavorare in nero come professore di spagnolo,  facendo  lezioni private.  Adesso condivido un appartamento in affitto con due ragazzi  in un quartiere lontano dal  centro.  È un quinto piano senza ascensore, ma non è caro per niente;  intanto cerco lavoro come ingegnere.

     Il mio carattere amichevole,  attivo e a volte orgoglioso, mi aiuta a sentirmi  bene in Italia,  un paese che veramente mi piace  fino al punto che non ho bisogno di nessun rapporto con altri spagnoli che vivono in Italia, mi bastano gli italiani.

     La mia principale aspirazione per Il futuro sarebbe lavorare facendo l´ingegnere presso una dita che faccia I + D.


                                                         scritto da: Maria Sánchez

Nessun commento:

Posta un commento