martedì 28 gennaio 2014



 Yolanda Theeke



Sono Yolanda Theeke, ho 30 anni e sono nata a Austin negli U.S.A.
La mia origine è spagnola perché i miei genitori sono spagnoli.  Sono in Italia da cinque anni, ci sono arrivata all'età di 25 anni. Ho deciso fare una migrazione per stabilirmi definitivamente in Europa per essere più prossima alla famiglia dei miei genitori, che abita in Spagna, dopo la loro morte.

Mi sono laureata in Economia, ho fatto un MBA all'università di Austin. Dopo questo ho presso l'aereo fino Italia. A causa di essere extracomunitaria, prima del mio viaggio ho dovuto andare all'ambasciata per risolvere tutta la burocrazia.

Per fortuna avevo un lavoro che mi aspettava in Italia, un buon lavoro, un posto di Manager di Risorse Umani, alla FIAT, allora ho formalizzato un permesso di lavoro.

Ora sono sposata e ho due figli. Mio marito è italiano e questo mi ha aiutato per ottenere la mia residenza.

Il mio unico problema all'arrivo in Italia è stato la lingua. Ma devo ringraziare i miei colleghi di lavoro per il loro supporto costante e anche per avermi fatto conoscere il mio attuale marito. Sfortunatamente non ho nessun rapporto con i miei connazionali.

Benché sto bene in Italia, e anche il mio rapporto per quanto riguarda il mio arrivo e tutti gli anni che sono qui, pur avendo una situazione regolare con la mia cittadinanza, purtroppo mi piacerebbe un giorno tornare agli Stati Uniti con la mia famiglia e lavorare per General Motors.

Marta Vives

Nessun commento:

Posta un commento